Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diana e Carlo, prime immagini di The Crown 5

Primi fotogrammi della nuova stagione di "The Crown", la pluripremiata serie di Peter Morgan per Netflix con il nuovo passaggio del testimone dei suoi protagonisti principali.
    Il colosso dello streaming ha distribuito i ritratti di Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana e di Dominic West nei panni del principe Carlo. Le riprese della quinta stagione sono cominciate in luglio. Diana e Carlo sono al centro delle nuove puntate che ne seguono la tormentata relazione negli anni Novanta, dalla separazione nel 1992 al divorzio quattro anni piu' tardi.
    Debicki, che di recente ha recitato in "Tenet" di Christopher Nolan, ha ereditato la parte da Emma Corrin, West da Josh O'Connor. Nella quinta stagione saranno affiancati da Imelda Staunton (di "Harry Potter") che è diventata la regina Elisabetta (al posto di Olivia Colman), Jonathan Pryce ("I Due Papi") in quello del principe Filippo, Lesley Manville nella parte di Margaret e Jonny Lee Miller in quella del premier Tory John Major.
    "The Crown" ha debuttato su Netflix nel 2016 e ogni due stagione cambia gli attori protagonisti per rifletterne più realisticamente l'età anagrafica. La quinta stagione affronterà la saga della famiglia reale partendo dal cosiddetto "annus horribilis" di Elisabetta: nel 1992 la regina vide la separazione di tre dei quattro figli, le pubbliche indiscrezioni sulla relazione tra Carlo e Camilla Parker Bowles, le foto in topless di Sarah Ferguson, la moglie del principe Andrea, e l'incendio del castello di Windsor. Non è chiaro invece se la stagione arriverà alla morte di Diana nel 1997 o se, per il tragico incidente nel tunnel del Pont de l'Alma a Parigi bisognerà aspettare la sesta e presumibilmente ultima stagione della serie.
Intanto sulla fine del matrimonio di Carlo e Diana c'è Spencer, il film di Pablo Larrain con Kristen Stewart, candidato al Leone d'oro a Venezia 78 (1-11 settembre 2021)

   

Caricamento commenti

Commenta la notizia