Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monica Lewinksy ora produce serie tv sullo scandalo Clinton

Per Monica Lewinsky la vendetta e' un piatto che si mangia freddo: a 47 anni l'ex stagista della Casa Bianca, oggi collaboratrice di "Vanity Fair", produrra' una nuova serie televisiva per la 20th Television della Disney ispirata allo scandalo che, appena ventunenne, la mise al centro di una tempesta politica da cui scaturi' il primo processo di impeachment in oltre un secolo di un presidente degli Stati Uniti in carica.
    La serie, che debuttera' su FX il 7 settembre, fa parte dell'antologia "American Crime Story". Intitolata "Impeachment", e' ispirata al saggio di Jeffrey Toobin, "A Vast Conspiracy", sullo scandalo sessuale che per poco non provoco' la caduta dell'allora presidente Bill Clinton. Beanie Feldstein di "Booksmart" dara' volto e voce a Monica, Clive Owen sara' Clinton, mentre Edie Falco avra' la parte di Hillary e Sarah Paulson della confidente Linda Tripp.


    "Avendo conosciuto Monica per il suo coinvolgimento con la nuova edizione di 'American Crime Story', siamo rimasti colpiti dal suo istinto come producer e dal suo desiderio di portare storie inedite e provocatorie sullo schermo", ha detto la presidente di 20th Television Karey Burke auspicando che "Impeachment" sia solo l'inizio di una lunga collaborazione.
    Negli ultimi anni la Lewinsky si e' reinventata come scrittrice, attivista e adesso anche titolare di una societa' di produzione appropriatamente battezzata "Alt Ending" (finale alternativo). Punto di partenza della Monica 2.0 e' stato il lungo articolo per "Vanity Fair" del 2014 in cui l'ex stagista del Sexgate ha riesaminato dal suo personale punto di vista gli eventi al centro dell'uragano mediatico che per mesi, nel 1998, catturo' l'attenzione dell'opinione pubblica mondiale provocando gravi ripercussioni dello scandalo sul suo stato emotivo. Monica era tornata alla carica l'anno dopo con la Ted Talk "The Price of Shame" (il prezzo della vergogna), seguita da circa venti milioni di persone. Da allora le sue campagne contro il cyberbullismo e altre forme di molestie e intimidazione online sono state applaudite dai media.
    Il progetto con 20th Television non e' il solo in cantiere per l'ex stagista: c'e' anche un documentario per Hbo Max intitolato "15 minutes of Shame" che, secondo la piattaforma in streaming, esplorera' "l'epidemia di vergogna" nella cultura contemporanea. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia