Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque teen in lockdown, tra dramedy e sitcom

L'identita' di genere, l'ansia, l'isolamento virtuale, il bisogno di inclusione, il primo bacio, la paura di tornare alla normalità dopo il lockdown. Sono fra i temi toccati raccontando cinque adolescenti dai caratteri e le aspirazioni molto differenti, che passano insieme il lockdown, nel mix di "tween dramedy": (dramedy per i preadolescenti) e situation comedy di Unlockdown, la serie live action diretta da Gianluca Leuzzi (regista dei due film dei Me Contro Te) che dopo l'assaggio dei due primi episodi offerto a Pasqua arriva dal 16 aprile, ogni venerdì alle 19.05 su Deakids (Sky 601).
    Protagonisti di Unlockdown (ideata e curata da Alba Chiara Rondelli, Chief of Originals Officer per KidsMe) i teen Riccardo Antonaci (Jack), Emma Dalla (Michelle), Sebastiano Fighera (Leo), Alessandro Notari (Sam) e Margherita Rebeggiani (Martha).
    Insieme a loro la over 18 Federica Lucaferri, nei panni della sorella 22enne di Jack, Lara, aspirante influencer, con l'amichevole partecipazione di Fabio Volo, nel ruolo di un vicino di casa che lascerà' il suo cane in affido per qualche giorno ai dirimpettai e Chiara Iezzi, mamma nella serie di Jack e Lara. "Vivere un lockdown in fiction come questo è stato molto più tranquillo e divertente di quello reale, avrei voluto che anche nella vita fosse così" dice sorridendo nell'incontro con la stampa in streaming Riccardo Antonaci, interprete nella storia del 15 enne Jack. Il bello di Unlockdown è "che tira fuori le nostre vere emozioni vissute in pandemia, come la perdita di vita sociale. Si concentra su quello che pensano i ragazzi, le paranoie, anche le più stupide e inutili. Dà una visione generale su quello che siamo noi, senza estremizzare" sottolinea Margherita Rebeggiani, che nella serie è la quindicenne gamer dai capelli blu Martha. Alessandro Notari nella storia dà volto al 15enne Sam: "Ci hanno aiutato tutti, da Gianluca (Leuzzi), a Federica Lucaferri, alla troupe, è nato fra noi un grandissimo legame". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia