Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambini a scuola, l'integrazione parte da lì. Nuova campagna Oliviero Toscani

 "Il problema del mondo attuale è l'integrazione. Il futuro si giocherà su quanto e come sapremo usare la nostra intelligenza per integrare il diverso, superando le paure" così Oliviero Toscani spiega il focus della sua nuova campagna con cui riprende la nuova collaborazione con Benetton

Due fotografie. Una classe di ventotto bambini in una scuola di Milano Di tredici nazionalità diverse, provenienti da quattro continenti. Sorridenti. Con il futuro davanti a sé. Dieci bambini – dal Burkina Faso alle Filippine, dall’Italia al Senegal – riuniti attorno a una maestra che legge Pinocchio. Rapiti. In ascolto. La nuova campagna Benetton di Oliviero Toscani rinnova un tema caro alla storia del marchio, dotandolo di nuovi significati e mostrandone l’urgenza. Le due immagini sono le prime uscite di un prossimo progetto più ampio sul tema dell’integrazione, che Toscani porterà avanti da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton. Toscani curerà anche l’immagine del marchio United Colors of Benetton, a partire da una campagna prodotto che verrà diffusa a febbraio 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia