Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venature degli alberi o livrea dei pesci, sui capelli le trame della natura

Il colore si evolve, gli effetti diventano grafici con trame ispirate alle trame della natura. E' una nuova tecnica dei laboratori Davines che propone sulle chiome ad esempio le venature degli alberi o persino i giochi mimetici della livrea dei pesci.
Per ottenerli l’hairstylist utilizza the Imprinter, uno strumento a base magnetica con due coppie di stencil metallici che gli consente di liberare la propria creatività sulla chioma della cliente, quasi fosse una tela.

La concezione di Imprinting nasce dalla natura, primaria fonte di ispirazione per Angelo Seminara, direttore Artistico dal 2011 nonché hairstylist pluripremiato. Le sue geometrie, così evocative nella loro vibranza, hanno infatti acceso la linfa creativa dell’hairstylist: le venature che screziano i tronchi degli alberi, la lucidità perfetta di cui risplende una goccia d’acqua sono solo alcune delle forme grafiche che desiderava replicare sviluppando questa innovativa tecnica di colorazione. Con l'apposito strumento sono ora trasferibili sui capelli per dare vita ad espressioni di avanguardia.

La tecnica è altamente modulabile, consente di spaziare da forti contrasti colore ad accostamenti sofisticati, solo lievemente accennati. È realizzabile in due soluzioni: ?un’applicazione parziale, solo su sezioni dedicate di capelli, ideale per chi desidera giochi grafici studiati per intravedersi nei gesti casuali o in raccolti studiati ad hoc; ? un’applicazione completa, sull’intera capigliatura, ideale per chi desidera osare con eleganza distinguendosi attraverso un look artistico fortemente creativo e ad alto impatto estetico.

I laboratori Davines sono una eccellenza del made in Italy del settore, premiati anche come azienda etica e sostenibile

Caricamento commenti

Commenta la notizia