Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il principe Harry sposerà Meghan Markle a primavera, 5 cose da sapere /VIDEO

- Dopo sette anni, un altro matrimonio in casa Windsor: nella prossima primavera il Principe Harry sposerà Meghan Markle. Ecco 5 cose da sapere

1. La sposa è americana nata a Los Angeles, ha 36 anni, 3 in più del principe Harry, ed è già stata sposata con il produttore Trevor Engelson da cui ha divorziato nel 2013 é figlia di una insegnante di yoga di origini afroamericane e di un Direttore della fotografia.
2. L’accettazione formale da parte della regina Elisabetta di questo matrimonio rappresenta un vero precedente nella storia della monarchia britannica: nel 1934 il principe di Galles, Edoardo, dovette rinunciare al trono per sposare la pluridivorziata Wallis Simpson,americana anche lei e anni dopo, la principessa Margaret, sorella minore della regina, dovette rinunciare al suo amore per il capitano Peter Towsend, che per lei divorziò dalla moglie, ma la Chiesa Anglicana (formalmente guidata dalla stessa sovrana) rifiutò di appoggiare il matrimonio con un divorziato. La principessa sposò anni dopo il fotografo Tony Armstrong-Jones, che venne insignito del titolo di Lord Snowdon, ma il matrimonio (e le altre relazioni di Margaret) non fu per niente felice.
3. Meghan è ambasciatrice ONU per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere, un impegno che ha coltivato sin dall’età di 11 anni quando riesci a far cambiare il claim pubblicitario di un detersivo per lavastoviglie che identificava le donne come le uniche impegnate nelle pulizie domestiche.
4. Harry e Meghan si sono conosciuti tramite un amica in comune che ha organizzato un incontro ma l’attrice ha confessato di non aver saputo gran che sul principe prima di quell’appuntamento.
5. L’anello di fidanzamento è stato disegnato da Harry ed è formato da una pietra del botwsana e da diamanti della collezione della madre Lady Diana. La proposta di nozze è avvenuta a sorpresa, durante una cena in casa davanti a un pollo arrosto. Il principe si è inginocchiato e le ha fatto una vera e propria dichiarazione che la futura sposa ha definito romantica e molto dolce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia