Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biancaneve e 7 nani ispirano le scarpe The snow white

 A ottanta anni dall'uscita nelle sale di Biancaneve e i Sette Nani, l'iconico film d'animazione della Disney, Asicstinger crea una collezione di scarpe proprio assieme a Disney per celebrarne l'anniversario. The Snow White Gel-Lyte fonde una numerosa quantità di riferimenti e dettagli: dalla soletta con l'immagine delle mele full printed al fiocco di velluto rosso, lo stesso che nel cartone adorna i capelli di Biancaneve, che viene applicato sulla scarpa. La storia è messa in scena passo dopo passo. La scarpa The Evil Queen Gel-Lyte mette in scena malvagi dettagli, colori e materiali che richiamano Grimilde: la corona disegnata sulla linguetta, la tomaia in tessuto scamosciato, il viola e l'oro scintillante della suola richiamano gli abiti della Regina Cattiva. Per la prima volta Asicstinger lancia il modello Gel-Lyte anche per bambini, con i modelli The Seven Dwarfs. Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo vengono riportati in vita nelle loro vesti, con stampe e materiali.

Il rivestimento in pile e le stringhe nere rimandano all'ambientazione del cartone e la palette colori rievoca gli abiti di ogni singolo nano.

Per il lancio della collezione, Asicstinger ha collaborato con la prestigiosa scuola di danza di Amsterdam, Global Dance School, mixando la colonna sonora del cartone con una narrativa contemporanea hip hop.

Caricamento commenti

Commenta la notizia