Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alghero, 365 giorni l'anno contro violenza sulle donne

(ANSA) - ALGHERO, 23 NOV - Una giornata lunga un anno per dire no alla violenza sulle donne: 365 giorni, contro ogni forma di abuso. Ad Alghero la ferma presa di posizione corale contro la violenza di genere non si esaurirà con "Tutti uniti contro la violenza sulle donne", la campagna che prenderà il via sabato 25 novembre e che andrà avanti per oltre una settimana.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco Mario Bruno, dall'assessora delle Politiche sociali, Angela Cavazzuti, dal segretario generale del Comune di Alghero, Luca Canessa, dalla presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Alghero, Speranza Piredda, e dai rappresentanti della Società Umanitaria, Alessandra Sento e Emiliano Di Nolfo, le cui iniziative saranno al centro di un nutrito cartellone di eventi programmato insieme a numerose associazioni cittadine.

"Coinvolgeremo la città - dice Bruno - per far diventare tutti testimonial della campagna e promotori tutto l'anno di azioni positive, di comportamenti quotidiani, affinché diventi normalità, con le nostre azioni, il principio della parità assoluta tra uomo e donna". Il Comune di Alghero fa propria la campagna dell'Anci, "Campagna 365 giorni no", raccolta in una carta di intenti dal Comune di Torino. "Il Comune di Alghero inizia da subito a mettere in campo azioni positive - annuncia la neo assessora Angela Cavazzuti - tra pochi giorni compariranno in città i parcheggi rosa vicino a ospedali, Asl, scuole e centro storico". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia