Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilata e asta delle più importanti collezioni di abiti firmati

(di Patrizia Vacalebri)

- A Fashionista's Fantasy è la vendita  all'aste GWS della più grande collezione di capi firmati di proprietà personale del valore di 25 milioni di dollari, di Chanel, Dior, Gucci e Louis Vuitton, accessori e gioielli, compreso un anello regalato da Richard Burton ad Elizabeth Taylor, in vendita all'asta il 2 dicembre. Brigitte Kruse che dirige GWS Auctions offrira' all'incanto con la casa d'aste una delle più grandi collezioni personali di oggetti esclusivi della maison Chanel e di altri marchi di lusso eccezionali. La casa d'aste di tendenza aprirà nuovamente nuove strade combinando una sfilata di moda con la vendita. Le modelle indosseranno i pezzi e l'evento sarà trasmesso in streaming in modo che gli offerenti di tutto il mondo possano partecipare a questa prima sfilata di sfilate di moda.

   Una parte della collezione proviene da un vasto gruppo di oggetti di proprietà di Mary Jean Thompson, che ha prestato servizio come Console onorario del Liechtenstein. Oltre all'edizione estremamente limitata e pezzi unici di Chanel, dal prêt-à-porter al demi e all'haute couture, l'asta sarà caratterizzata da capi Dior, Gucci e Louis Vuitton di alta collezione, Valentino, pellicce personalizzate, multa e gioielli personalizzati, borse nuove e nuove di zecca in scatole originali, così come una generosità di accessori di proprietà di Thompson e altri importanti venditori privati. L'intera collezione di preziosi oggetti di design nuovi, rari e vintage ha una valutazione di circa 25 milioni di dollari. GWS Auctions spera di attrarre e incoraggiare i principali designer a creare uno spazio più permanente per le aste nel mondo della moda high-end e couture. Aggiungendo allo sfarzo e al glamour, le modelle daranno il nome di chi è del mondo della moda, della diplomazia e delle celebrità e una visione ravvicinata dei pezzi singolari in vendita.

   Il consulente esperto è Sir Keith Holman, l'acclamato designer di Michael Jackson e Elizabeth Taylor, uno dei designer che ha ideato l'iconico guanto di diamante del King of Pop. Warrent Satt, il leggendario direttore creativo della moda, che ha collaborato con Gigi Hadid, Bella Hadid, Adriana Lima, Janice Dickinson, Gia Carangi, Dior, Valentino e Gucci, è il produttore esecutivo dell'evento. L'asta della sfilata di moda dal vivo si svolgerà presso il Beverly Hills Design Institute e online all'indirizzo http://www.gwsauctions.com/ dalle 10 alle 20. A differenza di alcune aste di moda, il 90% degli articoli non ha alcuna riserva e sarà semplicemente venduto ai migliori offerenti. I pezzi sul blocco saranno disponibili per la visualizzazione in una mostra pubblica l'1 dicembre tra le 10:00 e le 17:00. I partecipanti all'asta devono inviare un RSVP a [email protected] entro la fine degli affari, il 27 novembre, poiché lo spazio è limitato.

    Come disse una volta Coco Chanel, "La moda passa, lo stile resiste." Più di 108 anni dopo la sua fondazione, continuiamo a venerare i segni distintivi della Maison di Chanel ... il tubino nero, gli abiti fluidi squisitamente su misura, la borsa trapuntata, il profumo della firma. Il Metropolitan Museum of Art ha riconosciuto l'importanza storica di Chanel con la sua mostra del 2005 dedicata all'etichetta e un "vocabolario di design che è al tempo stesso distinguibile e immediatamente riconoscibile". La collezione privata di Mary Jean Thompson rappresenta quel sofisticato senso dello stile. Come ambasciatore culturale e influente interior designer, Thompson è stato un punto fisso sulla scena sociale mondiale per più di quattro decenni. Vende circa 120 articoli, dagli anni '80 ad oggi, con molti dei pezzi selezionati appositamente per lei da stilisti di boutique e Neiman Marcus. La maggior parte degli abiti di Chanel, Dior e Gucci e altre favolose case di design sono state indossate solo una volta durante eventi diplomatici globali, raccolte di fondi e altri eventi sociali. Thompson parteciperà all'asta per fornire ricordi personali sugli oggetti nella sua collezione.

   Altrettanto eccezionale è la gamma di gioielli che andrà sul blocco dell'asta. Comprende un anello in oro 18 carati che Richard Burton ha regalato ad Elizabeth Taylor, orologi di alta gamma di Patek Phillippe, Rolex e altri, pezzi su misura di prestigiosi gioiellieri come Tiffany & Co., e naturalmente diamanti, diamanti e altri diamanti, inoltre alcuni articoli smeraldo e rubino per buona misura. "Abbiamo mantenuto le edizioni limitate da questi marchi di lusso specifici perché rappresentano il non plus ultra della moda", afferma Kruse. "Dagli abiti vintage che si presentano sui tappeti rossi ai capi di tendenza progettati per le passerelle della moda attuale, continuano ad essere esempi emblematici dell'abbigliamento cool ma chic che le donne, giovani e vecchie, aspirano a possedere. Questi articoli di stato hanno dimostrato di essere tra i migliori investimenti che si possono fare nel tempo.

   Con uffici nel sud della California, GWS Auctions, Inc., è un'asta full-service, società di spedizioni e immobiliari specializzata nella vendita e disposizione di beni immobili, arte, cimeli di celebrità, oggetti d'antiquariato, oggetti da collezione unici e gioielli di alta gamma. Brigitte Kruse, esperta di quinta generazione e banditore multilingue, fonda e dirige le aste GWS.

Caricamento commenti

Commenta la notizia