Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beauty: Esthetiworld chiude e cresce, +22% aziende

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Continua a crescere Esthetiworld by Cosmoprof, la manifestazione organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna per il mondo dell'estetica, del nail e delle spa.

L'evento si è chiuso al MiCo - Fiera Milano Congressi, con una edizione qualitativamente interessante.

"Gli ottimi risultati dell'edizione 2017 di Esthetiworld by Cosmoprof sono il segnale della crescente considerazione da parte degli operatori, che sempre più vedono in questo evento un appuntamento importante per l'approfondimento professionale - dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere - L'aumento del 22% delle aziende presenti è una prova del consolidamento della posizione di Esthetiworld nel mercato dell'estetica professionale, del nail e del settore spa." L'aggiornamento professionale è da sempre la leva importante per attrarre il variegato mondo dell'estetica, dice Enrico Zannini, Direttore di Cosmoprof Worldwide Bologna e di Esthetiworld.

L'edizione appena conclusa ha visto un notevole incremento di espositori e distributori provenienti dall'estero. Particolare attenzione è stata rivolta alla rappresentativa coreana, che ha portato a Milano il meglio delle tendenze e delle novità prodotto della "K-Beauty".

L'edizione 2017 ha puntato i riflettori sull'aggiornamento della professione, in un momento in cui è cruciale il valore del servizio al cliente. Tecniche corporee e massaggi sono stati al centro di EstApp -Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly. Dimostrazioni live, approfondimenti su nuove tecniche come dermopigmentazione e aromaterapia, sessioni dedicate alla fidelizzazione del cliente e alle nuove normative, hanno attirato titolari di centri estetici e operatori professionali interessati ad arricchire l'offerta delle loro strutture. Nel programma del Congresso la terza edizione di Estethi-Award, che ha premiato l'innovazione e lo sviluppo scientifico delle aziende espositrici. Spa di alto livello alla 3a edizione dello Spa Symposium, mentre grande affluenza a Job@Spa - il borsino del lavoro, novità assoluta di questa edizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia