Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jeff Koons firma seconda capsule per Vuitton

Louis Vuitton lancia la seconda capsule collection in collaborazione con Jeff Koons, tra i più noti e influenti artisti contemporanei. Dal 27 ottobre arriva il secondo capitolo di Masters, collezione dove le borse della maison francese saranno arricchite dalle stampe di capolavori dell'arte moderna selezionati da Koons.

Tra le opere dei grandi maestri, Jeff Koons ha incluso: Ragazza distesa di Francois Boucher, Terra deliziosa di Paul Gauguin; Colazione sull'erba di Edouard Manet, Ninfee di Claude Monet, Il trionfo di Pan di Nicolas Poussin (esclusivo per la Maison Louis Vuitton Vendome) e Antica Roma di J.m.W. Turner.

Non solo le borse ma anche i portachiavi e i foulard della maison vengono ripensati come se fossero delle tele.

Come con il primo capitolo della collezione Masters, Koons ha riconfigurato il celebre Monogram di Louis Vuitton con le sue iniziali. Un cambio di rotta radicale per la maison, che in precedenza non ha mai concesso di modificare il suo iconico pattern. Le iniziali si aggiungono al nome del maestro in metallo, posizionato al centro della borsa. Inoltre, ogni modello ha un charm a forma di coniglio gonfiabile (motivo ricorrente dell'artista statunitense nei suoi 40 anni di carriera) ed è accompagnato da una biografia e un ritratto del Maestro dell'opera a cui si riferisce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia