Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda: lo stilista Erdem firma nuova collezione di H&M

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - E' il designer canadese Erdem, con il suo il tipico stile floreale, il nuovo stilista scelto da H&M per firmare la nuova speciale collezione donna e uomo.

Erdem per H&M debutta con la linea uomo e s'ispira alla sua infanzia ricca di ricordi. Nella linea donna prendono vita abiti romantici tipici dei film inglesi, il cappotto del padre indossato sulle spalle dalla madre o le atmosfere cool dei film degli anni '90. Erdem ha sognato un rifugio nella campagna inglese, abbinando abiti lunghi e pezzi sartoriali, dettagli funzionali e tocchi teatrali, con un'interpretazione del guardaroba che va oltre le storie personali. L'abito da sera senza maniche, in tessuto jacquard punteggiato di bucaneve, sfiora il pavimento con tutto il suo volume e ha una profonda scollatura con doppi nastri di gros-grain. L'abito in pizzo nero a collo alto e maniche lunghe è abbellito da ruches plissé in georgette ai polsi e sull'orlo, mentre un sinuoso abito da sera è decorato con paillettes nere e ricami floreali. La gonna nera in tessuto jacquard con fiori selvatici stampati ha un volume importante ed è più lunga dietro, per un effetto strascico.

Erdem x H&M è un'esplosione di stampe floreali, sua passione. I fiori sono onnipresenti sui capi anche maschili, L'abito femminile nero plissé senza maniche è floreale e rivisita una delle sue prime creazioni. COsì come il modello sbracciato con inserti in vita, lo stesso jacquard multicolore con cui ha realizzato il cappotto attillato e iper femminile, in un inno ai prati in fiore.

Anche con la linea uomo Erdem torna all'infanzia. I tagli sartoriali si rifanno ai vestiti e ai cappotti del padre. Il pile ricorda i rigidi inverni canadesi e le fantasie floreali mostrano la passione di Erdem per la campagna inglese. Il blazer dal taglio netto è in tessuto spigato grigio con profili sfumati. La fodera è in jacquard nero a motivi floreali tono su tono, con impunture a contrasto e rifiniture in gros-grain. Le celebri stampe floreali di Erdem invadono anche la giacca bordeaux, in nylon con cappuccio e cerniera, stampata a fiori selvatici, gli stessi che compaiono sulle camicie bordeaux a maniche corte e sulle T-shirt in cotone biologico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia