Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Halloween tra sirene, vampire e abiti color zucca

(di Patrizia Vacalebri)

   (ANSA) - Make up da perfide sirene che ammaliano i marinai che la loro bellezza per trascinarli nelle tenebre degli abissi, e addosso, abiti nei colori viola, arancio zucca, nero, sono le nuove idee per un outfit perfetto dedicato alla notte di Halloween 2017 e trasformarsi in una inquietante creatura notturna. La moda dell'autunno inverno attinge dalla palette dalla festa dedicata ai temi horror. Il classico abito nero si abbina ora a tinte shock, in particolare al viola e all'arancione di accessori o parrucche, che possono essere anche in colori rigorosamente al neon. Focus quindi su borse e scarpe per look che s'ispirano ai travestimenti della festa più paurosa dell'anno e li trasformano in outfit stravaganti. Tonalità vitaminiche per le it-bag e it-shoes di stagione, borsette in tonalità caramellose e stivali cuissard in camoscio nei colori viola o bordeaux. Purple anche le pump con tacchi a stiletto di Simone Castelletti.

    Passiamo agli abiti. Il re degli outfits più adatti a sembrare una creatura della notte è Marc Jacobs che ha proposto una collezione ricca di pathos, dove le modelle sembrano regine dark anche nel trucco con colorito pallido, labbra nere e occhi bistrati. Con un abito in pizzo nero si può creare un look che sembra quello di un film di Tim Burton. Il pizzo nero è ancora molto di moda e si adatta facilmente ad un travestimento da vampira. Così come le piume e i look dark. Sempre per un look da vampira possono venire in aiuto i leggings in eco pelle di Calzedonia, portati con un lupetto e con un mantello dark di Zara. Il tutto portato con sandali con tacchi altissimi. Altrimenti c'è l'abito corto di eco-pelle nera di Kristina Ti, da portare con le calze a rete, per un effetto personaggio dei telefilm The Twilight. L'abito nero lungo, da moglie di Dracula, è quello di Alberta Ferretti che propone anche splendide mise color viola. L'alterativa è il color zucca come l'abito con balza in spessa alpaca di Prada. Arancione anche la tuta in chiffon di Valentino. Entrambe le proposte si adattano a travestimenti con maschere piumate o metalliche, in oro o bronzo. Il make up più spaventoso e affascinante diventa invece quello da perfida sirena, come propone Wycon Cosmetics che crea un trucco inquietante e controcorrente proponendo il lato maledetto delle creature mitologiche che dai profondi fondali marini emergono solo per ammaliare i marinai con la loro bellezza rendendoli prigionieri negli abissi per l'eternità. Le più misteriose leggende su queste "streghe del mare" sono l'ispirazione della capsule collection di make up per la sera del 31 ottobre, Perfidious Mermaid: polveri dai colori perlacei per donare alla pelle un effetto scaglie e riflessi delle loro code sotto la luce della luna, mentre le sfumature degli oceani più remoti vibrano dal viola indaco al blu dei rossetti e degli smalti. Per chi vuole osare, due mascherine sticker a tema per immedesimarsi nelle squame dei personaggi marini più seducenti.

   Mi-Ny propone una nail art a tema Halloween. I colori ideali per realizzare una manicure dal carattere dark sono il nero, il viola, l’arancione, il verde scuro per disegnare piccoli ma spaventasi capolavori con gli smalti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia