Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda e design, anche a Milano aprono i soggiorni con esperienze

Jonas, giovanissimo erede di una storica sartoria di Milano, svela ai propri ospiti i segreti di stile del gentleman italiano. Dopo aver toccato con mano la qualità di un abito cucito a mano, gli ospiti impareranno a riconoscere i tessuti, i tagli più alla moda e gli abbinamenti più cool. Una vera e propria lezione di stile milanese!

E' uno dei padroni di casa che a Milano è nel circuito delle Aribnb Experiencese, che dopo Firenze e Roma arrivano nella capitale della moda e del design. Oltre 60 esperienze sono disponibili tutte orientate al made in Italy. Artigiani, fashion stylist, artisti e chef accompagnano gli ospiti in un viaggio esclusivo tra showroom di design, atelier d'alta moda, ristoranti della tradizione e accademie celebri. Tra le fila degli host, non solo professionisti affermati, ma anche privati, spesso under 30, pronti a condividere la loro passione per i settori cardine della tradizione italiana utilizzando la piattaforma come vetrina per raggiungere un pubblico internazionale.

In compagnia di Valentina, laureata in Interior Design e docente alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, gli ospiti scopriranno le gallerie, gli showroom e gli indirizzi segreti della Milano del design. Tra cortili nascosti, giardini e studi privati, gli ospiti scopriranno le opere di artisti noti e designer emergenti con i quali potranno chiacchierare prima di godersi un perfetto aperitivo in stile milanese.

Il celebre maestro panificatore Davide Longoni ospita, all’Accademia del Panino Italiano, una masterclass d’eccezione dove imparare i segreti del vero pane italiano. I guest metteranno le mani in pasta e scopriranno la delizia che può nascere dall’unione di farina, acqua e lievito.

Maria da sempre appassionata di cucina lavora oggi come Food Adviser e tiene veri e propri cooking lab. L’host accoglierà gli ospiti in una splendida villa con vista sul Lago di Garda dove insegnerà loro i segreti della pasta fatta in casa. Insieme a Maria, i guest prepareranno 3 ricette di pasta fresca e altrettanti sughi della tradizione attraversando l’Italia da Nord a Sud in un vero e proprio viaggio del gusto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia