Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi m'ha visto, si ride con Favino e Beppe Fiorello

 Martino Piccione è un bravo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, ma nessuno se n'è accorto, perché i riflettori sul palco non sono per lui. E quando torna nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei concittadini che lo sfottono per l'ossessione di diventare un musicista famoso. Con l'aiuto del suo migliore amico Peppino, un 'cowboy di paese', decide allora di mettere in atto un piano strampalato per attirare l'attenzione su di sé e organizza la propria sparizione. Le conseguenze saranno inaspettate.

E' rocambolesca la storia di 'Chi m'ha visto?', il nuovo film con Giuseppe Fiorello e Pierfrancesco Favino che sarà in sala dal 28 settembre, per la regia di Alessandro Pondi. Il film, che si ispira alla grande commedia all'italiana degli anni '60 di Monicelli, Risi e Luigi Comencini, vede protagonisti anche Mariela Garriga, Abbrescia e la partecipazione di Sabrina Impacciatore, nei panni della conduttrice di Scomparsi, il programma che si occupa del caso. Ma anche tanti altri ospiti sorprendenti, 'in prestito' al cinema per l'occasione, come Giorgia, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Gianni Morandi, Nek, Linus.

Prodotta da Iblafilm, R.O.S.A Production, Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, la pellicola è stata realizzata con il sostegno della Regione Lazio - Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo e anche il contributo della Regione Puglia e dell'Apulia Film Commission. 'Chi m'ha visto' rappresenta il debutto alla regia di Alessandro Pondi, scrittore e sceneggiatore che per il cinema ha firmato sia pellicole d'autore come 'K il bandito' di Martin Donovan, 'Litium Cospiracy' di Davide Marengo, 'Mio papà' di Giulio Base, sia commedie sentimentali come 'Poli Opposti' e film campioni di incassi come 'Natale a Beverly Hills' e 'Natale in Sud Africa'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia