Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beauty: Cosmoprof North America, risultati record

ROMA - Risultati in crescita per la 15/a edizione di Cosmoprof North America, la manifestazione che ha accolto dal 9 all'11 luglio al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas gli operatori professionali e le aziende del settore beauty per il Nord-America: 36.787 i visitatori (+9% rispetto al 2016) e 1.278 gli espositori presenti (+9%), da 45 paesi. In aumento anche la superficie espositiva, pari a 27.249 mq, +4% rispetto alla scorsa edizione. Cosmoprof North America - sottolinea una nota - si è confermata anche quest'anno come l'evento di riferimento per l'industria cosmetica nel continente americano. "Il 2017 è l'anno dei compleanni: 50 anni Cosmoprof Bologna, festeggiati lo scorso marzo e 15 anni Cosmoprof Las Vegas, festeggiati dal 9 all'11 luglio scorsi - dice Roberto Kerkoc, vicepresidente di BolognaFiere - Cosmoprof è una fiera in crescita costante. I numeri a chiusura di manifestazione sono eccellenti". "I 340.000 addetti professionali, le 6.000 aziende che partecipano alle tre fiere del network internazionale, sono destinati ad aumentare. Il prossimo settembre Cosmoprof in collaborazione con Coferias partecipa a 'Belleza y Salud', fiera a Bogotà, in Colombia - annuncia - e a settembre 2018 il debutto di Cosmoprof India, che organizziamo con i nostri partner asiatici. Vediamo nello sviluppo internazionale la grande sfida del rafforzamento del nostro brand e una concreta possibilità per le aziende che da anni ci seguono di moltiplicare le opportunità di business, affrontando i mercati globali". Dalle aree dedicate al mondo del retail a "Tones of Beauty" per le aziende di make up multietnico, a "Discover Green", lo spazio per le aziende di prodotti bio certificati per centri spa e wellness di alta gamma, Cosmoprof North America ha puntato i riflettori sulla filiera produttiva cosmetica, il nucleo nel quale si sviluppano le tendenze, le novità di prodotto e le innovazioni tecnologiche per il mondo del beauty. Oltre a una significativa crescita dell'offerta espositiva del settore con molte aziende del comparto contract & private label manufacturing, un'area speciale, "Discover Pack" ha evidenziato le soluzioni di formulazione, gli applicatori ed il packaging più innovativo per l'industria cosmetica americana. A Las Vegas spazio anche all'eccellenza italiana nel comparto dei macchinari per l'industria beauty, con un'iniziativa di CMI Advanced, "Fabolous Lipstick" che, grazie alla collaborazione con aziende italiane leader del settore, Intercos e Lumson, ha portato sullo show floor una linea di macchinari per la produzione live di rossetti. Grande successo anche per Boutique, l'iniziativa di charity che è ormai un appuntamento fisso delle manifestazioni del network di Cosmoprof Worldwide Bologna: la vendita di prodotti in travel-size forniti da selezionate aziende espositrici ha raccolto 18.426 dollari, devoluti alla PBA Foundation - Look Good, Feelbetter, fondazione patrocinata da PBA - Professional Beauty Association, partner del gruppo BolognaFiere nell'organizzazione della manifestazione. Alla PBA Foundation anche le offerte raccolte all'interno di Glamour Me, l'iniziativa che ha permesso a buyer e media presenti di testare direttamente in anteprima i prodotti e i servizi non ancora presenti sul mercato nord-americano. Tra le iniziative più apprezzate, il forum annuale di PBA, con la presenza di Earvin "Magic" Johnson.

Caricamento commenti

Commenta la notizia