Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beauty: il network mondiale Cosmoprof

LAS VEGAS - E' il network internazionale leader nel settore beauty il Cosmoprof Worldwide Bologna, che nel 2017 ha celebrato i suoi primi 50 anni. Con gli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof North America a Las Vegas (in programma dal 9 all'11 luglio) si conferma come il format B2B più importante. Sono più di 340.000 i professionisti e oltre 6.000 le aziende che, in totale, sono coinvolte nelle tre edizioni.
Numeri destinati a crescere perché, tra le novità per il prossimo anno, BolognaFiere annuncia la prima edizione di Cosmoprof India, in programma a Mumbai il 10 e 11 Settembre 2018 presso il Sahara Star Hotel. L'evento sarà organizzato da Cosmoprof Asia Ltd, joint venture tra Bologna Fiere e UBM, società che organizza eventi professionali in tutto il mondo.
L'India è un mercato in continua evoluzione per il settore beauty, con una percentuale di incremento annuo stabilmente a doppia cifra. Cosmoprof India sarà una nuova opportunità di sviluppo e di visibilità per le aziende di prodotto finito, in particolare skincare, bodycare e prodotti per capelli.
Ma il network internazionale di Cosmoprof raggiunge nuovi mercati emergenti già quest'anno.
Il primo appuntamento in agenda è in Colombia, a Belleza y Salud, (Bogotá dal 27 al 29 Settembre 2017). Bologna Fiere Cosmoprof, collaborerà in qualità di "international representative" alla realizzazione della manifestazione insieme a CORFERIAS - International Business and Exhibition Center of Bogotá e in partnership con ANDI - National Business Association of Colombia.
Belleza y Salud rappresenta tutti i settori del beauty: profumeria e cosmesi, macchinari, materie prime, packaging, contract manufacturing, estetica, capelli, nail, wellness e fitness. Con un'area espositiva che nel 2016 è stata di 9.256 mq, con 279 aziende espositrici e 55.000 visitatori, la manifestazione è la più importante occasione di business in Sud America. ITA - Italian Trade Agency e Cosmetica Italia organizzeranno la collettiva italiana, promuovendo la presenza delle aziende italiane leader del settore.
Ma la vera novità del 2018 a Bologna è una sorta di fiera "tailor made", per rispondere alle esigenze di business specifiche per ogni settore, sia da parte degli espositori che degli operatori professionali. L'edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna prevede infatti una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti.
Le aree di interesse degli operatori professionali - Estetica & Spa, Hair e Nail - mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. Apertura anticipata invece per Cosmoprime (da giovedì 15 a domenica 18 Marzo per i buyer, i distributori e per tutti coloro che operano nel settore retail) e per Cosmopack, per le aziende della Profumeria e Cosmesi, per il Padiglione Green e per le Collettive Nazionali.
Dopo Cosmoprof North America che celebra la sua 15° edizione, dal 9 all'11 luglio 2017, con 1.261 espositori provenienti da 46 paesi e 12 collettive nazionali presenti, a novembre torna con un doppio appuntamento dopo i risultati record della scorsa edizione
Cosmoprof Asia. Dal 14 al 16 Novembre 2017 appuntamento ad Asia-World Expo per le aziende della filiera di Cosmopack Asia, mentre dal 15 al 17 Novembre spazio agli espositori di prodotto finito all'Hong Kong Convention & Exhibition Center. Molte le nuove iniziative e le partnership internazionali che andranno ad arricchire i contenuti della prossima edizione. Cosmoprof Asia 2016 ha visto la partecipazione di 76.818 visitatori provenienti da 129 paesi, il 21% in più rispetto allo scorso anno.
Continua inoltre il progetto di promozione internazionale della piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna, grazie alla collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e di ICE, dopo i positivi risultati che la partnership, nata nel 2016, ha portato per le ultime edizioni. Eventi "on the road" saranno organizzati in mercati chiave per l'industria cosmetica, consolidando la leadership internazionale del network Cosmoprof e creando nuove relazioni con key players e buyer: Vietnam, Tanzania, Corea del Sud, Giordania, Malesia, Tailandia, Kazakhistan, Russia e Mozambico. All'organizzazione del programma di roadshow collaborerà Cosmetica Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia