Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paolo Villaggio, 10 curiosità su di lui

Dalla sveglia con l’autobus preso letteralmente al volo per arrivare in orario a timbrare il cartellino, alla recensione coraggiosa della corazzata kotiomkin: Paolo Villaggio ha scritto alcune tra le battute più celebri del cinema italiano. La figlia Elisabetta ha annunciato la morte del padre il 3 luglio con un post su Facebook e questa foto: "Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare".
Dal liceo Andrea Doria di Genova al lavoro come speaker alla BBC di Londra, e poi cameriere, comico teatrale e radiofonico, intrattenitore sulle navi da crociera insieme a Fabrizio De Andrè, scrittore e autore teatrale, oltre che attore e autore cinematografico. Nella vita professionale del poliedrico Paolo Villaggio c'è tutto questo e molto altro.
Al suo fianco c'è sempre stata una sola donna, Maura, che ha sposato nel lontano 1958 e con la quale ha avuto due figli, Pierfrancesco ed Elisabetta.

Ecco come nel 2015 Paolo Villaggio raccontava in un'intervista all'ANSA il personaggio di Fantozzi, in occasione dei 40 anni del film. E concludeva: "posso finire qui e dire che ho vissuto". Qui Fantozzi raccontato da Villaggio
Vediamo insieme dieci curiosità su di lui.

Caricamento commenti

Commenta la notizia