Domenica, 28 Novembre 2021
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Moda per bambini, è trionfo new age, da yoga a swadding

(di Beatrice Campani) E' nata una nuova era della moda per i più piccini, che oggi più che mai punta a segnare nuove strade all'insegna della sostenibilità e delle nuove pratiche per assicurare un equilibrio psico-fisico - dei piccini, ma anche delle mamme. Sono sempre di più le novità a Pitti Bimbo in questo segmento di mercato, in crescita in tutto il mondo. Filobio, brand fondato da due insegnanti di Yoga in India nel 2006 con capi i cotone bio, lancia oggi la linea Yoga: una collezione ad hoc pensata per i bambini (da 2 a 8 anni), fatta con una stampa Zen disegnata a mano dall'artista Francesca Lusso.

Fessura Gang invece punta sulla tecnologia 'doubleskin', doppia pelle, lanciando il modello brevettato Sockshoe, la scarpa calzino per muoversi in comodità. Little Unicorn promuove invece la pratica dello swaddling: soffici teli di mussola di cotone per avvolgere il bebè, per fargli sentire il calore dei genitori e assicurare un buon sonno. Lulujo Baby, brand canadese nato nel 2009, lancia il kit primo anno: una mussola di cotone o bambù e 14 card coordinate per realizzare le foto del primo anno di vita del bebè. Charlie Banana invece è la linea creata dalla designer francese Gaelle Wizenberg, appassionata di green living. Oltre a costumi e bijoux ci sono anche i pannolini ricilabili in cotone organico.

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