Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carla Fendi: il mondo della moda all'addio alla stilista

 Da Valentino Garavani con Giancarlo Giammetti a Pierpaolo Piccioli, direttore artistico attuale della maison Valentino, che ricorda il suo praticantato da Fendi: "Carla mi ha insegnato molto, soprattutto il rispetto per le persone". Da Roberto Capucci a Rosita Missoni, fino ad Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci, e a Renato Balestra. Il mondo della moda si è stretto attorno alla famiglia Fendi, alle esequie di Carla, quarta delle cinque note sorelle stiliste, scomparsa il 19 giugno scorso dopo una lunga malattia.

Il funerale è stato celebrato nella Basilica di Santa Maria in Monte Santo, detta Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo a Roma, dopo il saluto delle istituzioni di ieri nella camera ardente allestita nella sala della Protomoteca in Campidoglio.

Ma nella folla, accanto alla piccola bara di legno naturale e alla famiglia, si notavano anche i volti della sindaca Virginia Raggi, di Francesco Rutelli, Fausto Bertinotti, Walter Veltroni, Pippo Baudo, Christian De Sica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia