Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Life Style

Home Life Style Baby K, con nuovo singolo racconto l'estate di tutti

Baby K, con nuovo singolo racconto l'estate di tutti

Life Style
Baby K
© ANSA

(di Federico Pucci)- Baby K si lancia di nuovo alla conquista dell'estate con il suo nuovo singolo 'Voglio ballare con te' interpretato con lo spagnolo Andrès Dvicio. Il brano, uscito lo scorso 2 giugno, è un ritorno al ritmo latino-americano per la rapper italiana dopo l'exploit di 'Roma-Bangkok': "Ma non volevo assolutamente fare un 'Roma-Bangkok 2, la vendetta'!", spiega Baby K all'ANSA.
    "Il brano - prosegue l'artista - è partito da una mia idea sulla quale mi sono confrontata con Federica (NdR Abbate, già co-autrice di 'Roma-Bangkok', che ha firmato questo brano con Baby K e Cheope). Quando l'abbiamo data ai produttori, Takagi e Ketra hanno detto di aver provato anche altri suoni, ma il reggaeton era secondo loro quello che funzionava meglio. E allora, se una cosa funziona, perché bisogna farsi dei problemi?". Al netto delle differenze, a cominciare da un suono che al contrario della precedente super-hit da 8 dischi di platino abbraccia molto più pienamente un suono reggaeton, l'artista spiega di aver soprattutto cercato un feeling e un testo che rappresentassero al meglio l'estate: "Questo è un brano popolare, l'ho scritto perché parlasse dell'estate di tutti, l'estate della gente". Una scelta che ha influenzato anche il video, girato tra Piscinas in Sardegna, Barcellona, Palma di Maiorca e Città del Messico e che dall'uscita, il 15 giugno, ha già superato i 2 milioni di views su YouTube: "La mia parte preferita è quella con Andrès a Città del Messico, in un quartiere che un tempo era malfamato e che una rivolta civile fatta anche colorando gli edifici ha restituito alla gente del posto".
    Per Baby K il singolo non è però solo una trovata estiva: "Sto lavorando al nuovo disco, ma ci sto arrivando a tappe: prima dell'album vorrei uscire con dei singoli, e questo è il primo". A proposito del nuovo lavoro, che potrebbe vedere un nuovo singolo già dopo l'estate, Baby K anticipa alcune particolarità che lo distingueranno dal precedente 'Kiss Kiss Bang Bang': "Ci saranno diversi produttori e diversi suoni: mi ritengo culturalmente ibrida e adoro tutto ciò che è urban music. Penso che ci sarà anche un brano in stile trap, anche se secondo un mio viaggio particolare non strettamente trap".(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X