Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costa Smeralda: parata di star per evento beneficenza

(ANSA) - PORTO CERVO, 15 GIU - Entra nel vivo la stagione degli eventi in Costa Smeralda. Sabato 17 giugno Porto Cervo ospiterà la terza edizione del Costa Smeralda Invitational con le stelle internazionali dello sport e dello spettacolo. Pamela Anderson, Pierce Brosnan, Pat Cash, Michael Ballack e Gianfranco Zola saranno fra i protagonisti della gara di sport e solidarietà organizzata da Professional sportsgroup in collaborazione con Sardegna Resorts e Marriott Costa Smeralda.

La manifestazione, che ha come obiettivo la raccolta fondi da destinare all'organizzazione internazionale Global gift foundation, quest'anno si apre a nuove discipline. Oltre al golf ci saranno tennis, ciclismo e sci d'acqua.

Tutte le gare si svolgeranno in un'unica giornata. Alle 10 l'inaugurazione al Pevero Golf Club. A seguire tutte le celebrità scenderanno sul green per sfidare il campione in carica, Gianfranco Zola, che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno ai danni di Alessandro Del Piero.

Sempre al Pevero Golf Club oltre al torneo fra le star, ci sarà anche l'esibizione di Annika Sörenstam, unanimemente considerata la migliore giocatrice della storia del golf femminile. La Sörenstam sarà protagonista della sfida "Beat the Pro", una divertente gara/esibizione in cui semplici appassionati di golf potranno tentare un confronto con la fuoriclasse svedese. Stessa dinamica per Pat Cash: l'ex campione di Wimbledon accoglierà gli ospiti nei campi del Cervo Tennis Club e anche in questo caso gli appassionati di tennis potranno sfidare un mito della racchetta. "Siamo molto contenti di avere tra noi anche Pierce Brosnan. Nel 1977 molte scene del film '007 la spia che mi amava' vennero girate al Cala di Volpe", spiega Franco Mulas, area manager Marriott Costa Smeralda "in quegli anni il protagonista era Roger Moore, e ora per noi è un vero piacere dare il benvenuto a Pierce Brosnan, anch'egli storico interprete di James Bond". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia