Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Halloween, come diventare streghe perfette

(di Patrizia Vacalebri)

   (ANSA) - La notte di Halloween può trasformare, con i giusti accorgimenti, anche la più sofisticata delle donne in una dark lady, in una strega, raffinata e glam-chic. Basta indossare un abito scuro, preferibilmente total black o viola, e possibilmente fasciante, esaltato da gioielli e trucco del viso ad hoc.

   Da Shiseido arriva The Halloween Makeup by Dick Page, con ombretti che combinano toni rosa sugli occhi e un raffinato marrone o rosso lacca sulle labbra, disegnate, carnose e glossate, per un make glamour, misterioso, messo in risalto da una pelle diafana, luminosa come porcellana, grazie al giusto fondotinta. La notte più misteriosa della cultura celtica esige un make up classico nelle sfumature, ma inedito nelle tonalità. Perfetto da indossare con un look total black. Così mentre gli occhi sono allungati da un sottile tratto di eyeliner, nero, luminoso, le ombre sono realizzate con le tonalità del rosa, caldo e sensuale, oppure nei toni più light delle polveri avorio e tortora. Più grafiche e definite se realizzate con gli ombretti in crema. Sheer and Perfect Foundation attenua le discromie causate da macchie, segni di acne, arrossamenti, occhiaie, grigiore, aspetto spento. La bocca, protagonista di questo look, dev'essere perfettamente definita, ridisegnata con la matita labbra Lip Liner Pencil. Ma il dettaglio da non trascurare sono le unghie, che devono essere perfettamente smaltate con colori dark.

   Morgan Taylor propone 10 nuance molto glamour, che contengono una pioggia di paillettes. Dal momento che protagonisti delle idee nail art Halloween 2013 sono i teschi, anche le unghie si adatteranno al disegno, oppure saranno come "rotte" e insanguinate, perfette da abbinare con una camicia bianca. Ancora per le unghie si trovano stickers con zombie e altri mostri da applicare, perfetti per chi non è molto pratico di nail art. Da Sephora borchie per un effetto 3D sulle unghie semplici da realizzare: una manicure a prova di graffio... con un semplice patch made.

   Anche i gioielli di Halloween devono avere un tocco di horror. Il brand di gioielli Misis propone una linea speciale, Tortuga, a base di bracciali, charms, anelli, orecchini, lunghe catene, con forme degli onnipresenti teschi, in argento brunito, con zirconi bianchi e pietre naturali. Da Nardelli le simpatiche e beneauguranti "Nightowl" civette pronte a ciondolare da collane e bracciali portafortuna, in oro bianco o rosa, impreziosite da diamanti white, black, rubini o zaffiri, protagoniste di una delle ultime collezioni del brand partenopeo. Sotto i riflettori, pendenti da sfoggiare all day long, per sdrammatizzare il più classico dei tailleur o regalare una marcia in più a un semplice paio di jeans, per illuminare un "anonimo" cocktail dress o il più esclusivo degli abiti da sera. Come quelli di Pandora, divertenti charm ispirati alla ricorrenza più spaventosa dell'anno: un simpatico fantasmino o una zucca sorridente, realizzati in argento. Per quanto riguarda gli abiti, chi proprio non ce la fa a scegliere magliette rock, mises troppo dark, che poi non si utilizzano più, meglio optare per vestitini neri o viola, ma anche nei color grigio, bianco e arancio, da re-indossare anche dopo Halloween. In tempi di crisi meglio arrangiarsi anche con una gonna nera, preferibilmente asimmetrica, e un bustier da mettere sotto un giacca avvitata. Infine, nei negozi Calzedonia si trovano collant o leggings a tema, e una buona idea potrebbe essere anche abbinare una T-shirt con stampa di teschio (chi non ne ha una?) con leggings fantasia, magari neri con lamè argento, che fa più gotico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia