Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chanel Cruise 2021/22 sfilerà il 4 maggio in Provenza

La prossima sfilata della collezione Cruise 2021/22 di Chanel si terrà il 4 maggio, alle Carrières de Lumières a Les Baux-de-Provence, nel sud della Francia.
    Le cave di calcare che si trovano in questo villaggio hanno fatto da sfondo al film del 1960 Testamento di Orfeo, diretto da Jean Cocteau, amico di Gabrielle Chanel. Negli ultimi anni il sito è diventato un polo turistico che ospita spettacoli multimediali di luci e suoni.
    La collezione Cruise è legata alla storia della maison sin dai primi anni Venti, quando Gabrielle Chanel propose per la prima volta ai suoi clienti modelli leggeri, perfetti per le vacanze al sole in costa Azzurra. Ricordiamo infatti che fu proprio Coco Chanel ad incoraggiare le donne ad abbronzarsi, abbandonando il pallore malaticcio ottocentesco. Lo scorso anno la maison aveva pensato di presentare la Cruise 2020/2021 a Capri, il 7 maggio, ma a causa della pandemia aveva deciso di cancellare l'evento. Anche Prada, Gucci, Versace, Giorgio Armani, Dior, Hermès e Max Mara avevano sospeso le loro sfilate resort a causa del virus. Abbandonata l'idea della sfilata a Capri, Chanel aveva poi presentato la collezione in forma digitale, attraverso un video girato nella sede storica di Parigi, ma in grado di ricreare le atmosfere della vacanza e del tempo libero, tra mare, spiaggia e una bellissima villa. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia