Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Europa

Home Europa Bei, azienda di moda sostenibile di Catania tra le eccellenze

Bei, azienda di moda sostenibile di Catania tra le eccellenze

Sicilia
Due aziende di Bologna e Catania sono in corsa per i premi innovazione della Bei
© ANSA

BRUXELLES -  Dagli scarti degli agrumi a tessuti sostenibili per l'altra moda: l'azienda di Catania Orange Fiber raggiunge l'eccellenza in Europa e si aggiudica un doppio premio per la migliore imprenditorialità sociale, promosso dalla Banca europea degli investimenti (Bei) con il suo Torneo per l'innovazione sociale. La start-up siciliana, che si è aggiudicata 30mila euro per il secondo posto nella categoria speciale e 10mila euro per la scelta del pubblico, parteciperà anche al programma di imprenditorialità sociale Insead.

Gli altri vincitori sono: il programma lussemburghese "Magrid" per aiutare insegnanti e studenti a insegnare e imparare la matematica, l'istituto tedesco per l'educazione inclusiva che sviluppa offerte educative fornite da persone con disabilità, e la danese Cellugy che sostituisce la plastica monouso con biocellulosa naturale al 100%. Secondo il vicepresidente della Bei Ricardo Mourinho Félix, che ha presieduto il torneo, "questi progetti innovativi contribuiranno a rendere la società in cui viviamo più equa, inclusiva e sostenibile".

I finalisti, tra i quali anche una start-up di Bologna nel settore delle tecnologie medicali, sono stati selezionati tra 280 candidati d'eccellenza per partecipare ad un programma di formazione su misura che li ha aiutati a migliorare le capacità di autopromozione e di perfezionamento dei piani aziendali.

© Riproduzione riservata

Con il contributo del Parlamento europeo
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X