Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'annuncio di Bebe Vio: "Ho mani e piedi nuovi, la tecnologia migliora la vita"

Mani e piedi nuovi per Bebe Vio. Lo annuncia la pluricampionessa di scherma alle paralimpiadi, che recentemente ha compiuto 25 anni, sulle sue pagine social. "Evvaaaai, mi sono arrivate le mani ed i piedi nuovi! Tutte queste cose non avrei potuto farle senza l'incredibile evoluzione tecnologica degli ultimi anni. E chissà quanto ancora potrà migliorare la nostra vita in futuro grazie alla ricerca scientifica", ha aggiunto.

L'atleta paralimpica ha pubblicato foto e video che la ritraggono con le nuove protesi per braccia e gambe e si è detta pronta a sostenere "i progetti dell'associazione onlus che abbiamo fondato nel 2009. In questo modo aiutiamo bambini e giovani con amputazioni e li inseriamo nel mondo dello sport. Abbiamo grandi idee da realizzare e non vedo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme!".

La prima partecipazione ai Giochi per Bebe Vio risale alle Paralimpiadi a Rio de Janeiro nel 2016, impreziosita dalla vittoria di due medaglie: il bronzo nel fioretto a squadre e l’oro nel fioretto individuale. A Tokyo, nel 2021, si conferma campionessa paralimpica nel fioretto con la medaglia d’oro nel l'individuale e d’argento a squadre. Sia a Rio 2016 che nell'edizione seguente in Giappone ha avuto il prestigioso ruolo di portabandiera.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia