Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mirka Vavrinec, il segreto del successo di Federer - Foto

ROMA. Roger Federer ha da poco festeggiato la conquista del suo ventesimo titolo Slam. Lo svizzero è sempre più una leggenda nel mondo dello sport e tra i segreti dei suoi successi c'è senza dubbio la moglie Mirka Vavrinec, da quasi 18 anni sua compagna di vita.

Miroslava, detta Mirka, Vavrinec è nata a Bojnice, in Slovacchia, nel 1978 ed è quindi tre anni più grande del marito. La sua famiglia si è trasferita in Svizzera quando lei era ancora molto piccola e nel paese elvetico ha iniziato a giocare a tennis. Da professionista ha raggiunto la posizione 76 in classifica mondiale e nel 2000 ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney.

Proprio in quell'occasione ha conosciuto Roger Federer: “Non capivo perché mi parlasse così tanto ma alla fine del torneo mi ha baciata”, ha raccontato Mirka in una delle rare interviste rilasciate. Da allora i due sono inseparabili, Mirka ha concluso anzitempo la sua carriera a causa di un infortunio e ha iniziato a seguire il fidanzato in giro per i tornei facendogli non solo da compagna ma anche da manager.

I due si sono sposati nel 2009 e nello stesso anno Mirka ha dato alla luce le prime gemelline, Myla Rose e Charlene Riva, a cui si si sono aggiunti, cinque anni dopo, altri due fratelli gemelli, Leo e Lenny.

Caricamento commenti

Commenta la notizia