Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non solo calcio a Euro 2016: la stravaganza dei tifosi italiani sugli spalti - Foto

PARIGI. Euro 2016 sotto il segno del tifo. La fede calcistica dei supporter italiani sugli spalti francesi è disegnata sui loro volti sapientemente dipinti con i tre colori per eccellenza: il verde, il bianco e il rosso.

Azzurri in campo, uomini e donne sugli spalti. Se i primi lottano per portare a casa i tre punti, per i tifosi la questione è un po' diversa: per loro Euro 2016 non è solo calcio ma anche stravaganza. Occhiali, parrucche, bandane, bandiere. Tutto è tifo, incitamento, cori e sorrisi. In questa gallery, i tifosi italiani ma anche quelli svedesi protagonisti del match che si sta disputando in queste ore.

E ai tifosi è rivolto l'appello di Antonio Conte: tutti allo stadio in maglia azzurra, per tifare Italia. "Vorrei che ci sentissimo tutti uniti anche in questo: chiedo ai tifosi che vengono a tifarci di indossare una maglia azzurra, e' un segno forte di identità", le parole del ct dopo la partita con la Svezia. "Oggi erano 9.000 italiani ma sparsi...", ha aggiunto Conte, commentando la marea gialla sugli spalti per il tifo della Svezia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia