Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel 20° campionato Granfondo doppietta per l'Asd Fiamma Palermo - Foto

PATTI. A Patti (ME) , nel 20° campionato Granfondo Ciclismo su strada 2016, con una fantastica doppietta, si sono imposti gli atleti Barbera e Randazzo della A.S.D. Fiamma Palermo alla 26^ GF Libero Grassi. Una vittoria in solitaria quella di domenica scorsa, che ha visto come protagonisti, al primo posto assoluto Baldassare Barbera attuale leader della classifica generale con un vantaggio di 11 minuti sugli inseguitori e al secondo posto Salvatore Randazzo entrambi atleti della A.S.D. Fiamma.
Salvatore Randazzo, sin da subito ha tentato una prima fuga con altri tre concorrenti poi ripreso dal gruppo. Al secondo tentativo si è involato da solo riuscendo a mettersi alle spalle il gruppo per circa 90 km.

Alle sue spalle vie era il neo compagno di squadra Barbera che, non appena ha intrapreso l'ultima dura salita di 12 km circa, è riuscito impetuosamente a lasciarsi alle spalle il gruppo ed a raggiungere Randazzo. Negli ultimi chilometri si sono susseguiti con continui cambi ed incoraggiamenti a raggiungere l'ambito traguardo.
A tagliare il traguardo per primo è stato appunto Baldassare Barbera leader indiscusso anche della passata edizione 2015, seguito da Salvatore Randazzo. La 5^ prova del Grand Tour Sicilia 2016 - 26^ GF Libero Grassi è stata organizzata dalla A.S.D. Ciclo Tyndaris, si è svolta su di un tracciato di 130 km con la partecipazione di circa 140 corridori provenienti da tutta l’isola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia