Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valentina Vezzali si ritira: è tempo per nuove sfide

ROMA. «Nella scherma oltre il senso della misura è fondamentale una buona scelta di tempo. C'è un tempo per tutto e credo che questo sia il giusto tempo per togliere la maschera, appendere il fioretto al chiodo ed avviare un nuovo inizio».

Così Valentina Vezzali, l'azzurra più vincente della storia dello sport italiano, annuncia, in una intervista a sportface.it il suo ritiro da Rio de Janeiro.

«La scherma è stata la mia vita, il fioretto mi accompagna da quando avevo poco più di sei anni ed insieme abbiamo condiviso emozioni, delusioni, medaglie, infortuni, lacrime di gioia e lacrime di rabbia» le parole della Vezzali.

Valentina Vezzali «fisicamente è ancora a posto e ha tante motivazioni dentro che potrebbero farla proseguire ma ha fatto una precisa scelta di vita, che è
quella di seguire da vicino i figli e di dedicarsi maggiormente alla famiglia»: a parlare così della campionessa che ha annunciato il ritiro è Giulio Tomassini, suo tecnico per 26 anni.

«Un abbraccio alla deputata Vezzali che oggi conclude una straordinaria carriera sportiva. In questi anni ci ha reso orgogliosi». Lo scrive su twitter la presidente della Camera Laura Boldrini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia