Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia, il grande sogno della ragusana Ludovica Cutuli: Venezia ospita la finale

C’è una sola siciliana in finale a Miss Italia 2021. Si chiama Ludovica Cutuli, Miss Eleganza Sicilia, ha 21 anni ed è di Ragusa. Sono diciannove in tutto le partecipanti al concorso organizzato dalla patron Patrizia Mirigliani, per la prima volta un anno dopo rispetto a quello di riferimento, che si contenderanno la corona nella finale, oggi a Venezia, nella sede del Casinò. L'evento è in programma alle 21 e verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma web di Helbiz. Ludovica è studentessa del terzo anno del Corso del Commercio Estero all’Università Cà Foscari e in estate lavora come assistente bagnanti. La giovane siciliana ha mille interessi: "Amo ballare, nuotare, quindi socializzare, ma soprattutto ascoltare. Mi sento una showgirl, una figura poliedrica e dinamica”. Spera di affermarsi nel mondo dell’intrattenimento, del cinema e dello spettacolo.

Le ragazze candidate

Ecco le partecipanti a Miss Italia 2021. Francesca Bessone, Miss Sorriso Piemonte e Valle D’Aosta, ha 26 anni; Francesca Mamé, Miss Lombardia, ha 19 anni. E’ nata a Esine (BS) e risiede a Senago (MI); Beatrice Farina, “Miss Bella dei Laghi”, ha 20 anni ed è dii Gorlago (BG); Daniela Ruggirello, Miss Miluna Toscana, 25 anni, nata ba Livorno; Greta Iotti, Miss Eleganza Emilia Romagna, 23 anni, è nata a Guastalla (RE); Erika Rabbelato, Miss Sport Friuli Venezia Giulia, ha 20 anni. Nata a San Daniele del Friuli, risiede a Camino al Tagliamento (UD); Anna Sofia Chicco, Miss Eleganza Trentino Alto Adige, ha 20 anni. E’ nata a Roma e risiede a Trento. Debora Pattarello, Miss Sport Veneto, ha 22 anni. E’ nata a Mestre (VE) e risiede a Zelarino (VE); Alessia Cardinale, Miss Cinema Liguria ha 19 anni. E’ nata a Vizzolo Predabissi (MI) e risiede a Garlasco (PV); Angelica Marini, Miss Rocchetta Bellezza Marche, ha 19 anni. E’ nata a Civitanova Marche e risiede a Porto Sant'Elpidio (FM); Martina Spezzaferro, Miss Sport Marche ha 21 anni, è nata a Napoli e risiede a San Benedetto del Tronto (AP);  Giulia Talia, Miss Cinema Roma 2020. Ha 24 anni ed è nata a Roma; Lorena Tonacci, Miss Campania, ha 19 anni. E’ nata a Napoli; Zeudi Di Palma, Miss Napoli, città dove è nata, ha 20 anni; Gabriella Bagnasco, Miss Rocchetta Bellezza Basilicata, ha 20 anni ed è nata a Melfi (PZ); Denise Angelini, Miss Be_Much Puglia, ha 24 anni ed è nata a Martina Franca (TA); Francesca Tiziana Russo, Miss Eleganza Calabria, ha 20 anni. E’ nata a Melito di Porto Salvo (RC) e risiede a Reggio Calabria; Elena Meloni, Miss Rocchetta Bellezza Sardegna, ha 21 anni. E’ nata a Tempio Pausania e risiede a Santa Teresa Gallura (SS). La ventesima candidata, Beatrice Scolletta, famosa per dovere essere la prima partecipante con il "pancione", si è ritirata alla viglia dopo avere scoperto di essere positiva al Covid.

I conduttori e la giuria

A condurre Miss Italia 2021 è Alessandro Di Sarno, inviato della trasmissione tv "Le Iene", la showgirl Elettra Lamborghini e Carolina Stramare, Miss Italia 2019 e attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B. Presidente della giuria la stilista Elisabetta Franchi, con il trasformista Arturo Brachetti, l'esperto di moda Jonathan Kashanian, e Giulia Salemi, social influencer.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia