Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballando con le Stelle 2021, vincitori ed eliminati della quinta puntata

Quinta puntata di Ballando con le Stelle 2021, il programma su RaiUno condotto da Milly Carlucci, e giro di boa per i concorrenti. Tanti gli spunti della serata, dal rientro in pista dopo il Covid di Mietta al malore di Andrea Iannone, dall'esibizione di Massimo Ranieri a quella nel ballo di Claudia Gerini, fino allo scontro verbale tra la giurata Selvaggia Lucarelli e il concorrente Morgan.

Ballando con le Stelle, il malore di Andrea Iannone

Andrea Iannone non può iniziare la serata per un malore improvviso che a pochi minuti dalla diretta gli ha impedito di scendere in pista. "Sto bene, ma non benissimo", ha spiegato dal lettino dell'infermeria. "Abbiamo deciso col dottore che proverò a ballare. Probabilmente tutti gli anti dolorifici che ho preso per la spalla mi hanno causato qualche problema gastrico". L'ex pilota a fine serata, così come da regolamento quando ci sono malori improvvisi, torna in pista con Lucrezia Lando, dopo aver ricevuto l’ok del medico. "Ci hai fatto veramente preoccupare tanto", dice Milly Carlucci, che è felice di rivederlo in gara.

Ballando con le Stelle, Mietta: dal ritorno all'eliminazione

Mietta è tornata in pista con tanta emozione ma la sua partecipazione al programma è già finita. Avendo saltato le due ultime puntate, si è dovuta esibire, insieme al maestro Maykel Fonts, nel ballo per lo spareggio contro Sabrina Salerno e Samuel Peron e Alvise Rigo e Tove Villfor, ma la cantante è stata bocciata dal pubblico social e dal televoto. La prima coppia più votata è quella di Sabrina Salerno e Samuel Peron con il 47% dei voti. L’ultima sfida è tra Mietta e Maykel Fonts contro Alvise Rigo e Tove Villfor e anche in questo caso il pubblico non premia la cantante che è costretta ad abbandonare.

Ballando con le Stelle, lo scontro Morgan - Selvaggia Lucarelli

Momento di alta tensione dopo l'esibizione di Morgan che ha iniziato un imbarazzante scontro verbale con Selvaggia Lucarelli, interrompendola sempre mentre lei parlava e accusandola di non saper giudicare e di non avere alcuna competenza per sedere insieme agli altri. La Lucarelli ha sempre controbattuto alle sue affermazioni. Il cantante, dopo la sua prova di samba, non ha apprezzato i commenti dei giudici, in primi di Carolyn Smith (“È stato grezzo, rozzo, la tua cultura voglio vederla anche nei passi. Voglio definizione”) e ha invece affermato di aver "compreso il samba, ho fatto un atto di religione". A quel punto è intervenuta la Lucarelli, anche a difesa della categoria dei giurati, "Sembrava il ballo di una tribù amazzonica dopo aver leccato un rospo". "Quelli che frequenti tu", ha replicato Morgan. "È un autogol, visto che ci siamo frequentati", la replica della componente della giuria. Neanche Milly Carlucci è riuscita a tenere sotto controllo la furia di Morgan che ha anche detto ad un certo punto ha sbottato “sei completamente stonata e fuori tempo, non ha predisposizione per le materie ritmiche, non ditele niente che non capisce nulla di musica e danza, non ha la minima cognizione, per lei è arabo, è un’altra lingua, ci vuole l’interprete, per lei la danza è come il monolite delle scimmie di Stanley Kubrick”. La calma è tornata dopo l'uscita dal palco di Morgan tra lo sdegno e l'incredulità di tutta la giuria presente.

Ballando con le stelle 2021, la classifica della quinta puntata

La classifica provvisoria della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2021 data dai voti della giuria è la seguente:

Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale 78 punti
Arisa – Vito Coppola 47 punti
Memo Remigi – Maria Ermachkova 47 punti
Sabrina Salerno – Samuel Peron 42 punti
Valeria Fabrizi – Giordano Filippo 36 punti
Federico Lauri – Anastasia Kuzmina 36 punti
Andrea Iannone – Lucrezia Lando 32 punti
Morgan – Alessandra Tripoli 25 punti
Alvise Rigo – Tove Villfor 24 punti

Spetta ad Alberto Matano assegnare il tesoretto che questa sera vale 60 punti grazie ai 10 punti di Massimo Ranieri e i 50 punti della ballerina per una notte Claudia Gerini. Ancora una volta lo assegna a Valeria Fabrizi e la giurata popolare Rossella Erra decide di dividerlo e premiare anche Federico Lauri.

La classifica dopo il tesoretto è la seguente:

Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale 78 punti
Valeria Fabrizi – Giordano Filippo 66 punti
Federico Lauri – Anastasia Kuzmina 66 punti
Arisa – Vito Coppola 47 punti
Memo Remigi – Maria Ermachkova 47 punti
Sabrina Salerno – Samuel Peron 42 punti
Andrea Iannone – Lucrezia Lando 32 punti
Morgan – Alessandra Tripoli 25 punti
Alvise Rigo – Tove Villfor 24 punti

Ballando con le Stelle, chi passa alla prossima puntata

I concorrenti che passano alla prossima puntata:

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
Arisa e Vito Coppola
Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
Memo Remigi e Maria Ermachkova
Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
Andrea Iannone e Lucrezia Lando
Morgan e Alessandra Tripoli
Sabrina Salerno e Samuel Peron
Alvise Rigo e Tove Villfor

Caricamento commenti

Commenta la notizia