Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buon compleanno Ben Stiller, il celebre attore comico compie 55 anni

Ben Stiller compie 55 anni il 30 novembre 2020. Eccentrico ed eclettico, l'attore, recentemente, ha fatto una comparsa in un cameo nel film Netflix Hubie Halloween con Adam Sandler e presto firmerà la regia di London, ispirato a un nuovo racconto del giallista norvegese Jo Nesbo, con protagonista Oscar Isaac.

Figlio d'arte, Ben Stiller è nato a New York il 30 novembre 1965. I suoi genitori sono gli attori Jerry Stiller e Anne Meara, ha una sorella maggiore, Amy Stiller, anche lei attrice. Inizia la sua carriera nel mondo del cinema negli anni Ottanta e da allora non si è più fermato.

Non solo risate. Il suo è uno stile comico che riesce a portare sullo schermo tutto quello che ci sta dietro. La passione per il cinema sarà alla base del suo debutto alla regia, avvenuto nel 1994, con il film "Giovani, carini e disoccupati", con Winona Ryder ed Ethan Hawke. Nel 1996 dirige Jim Carrey nel film "Il rompiscatole" con scarso successo per la critica e il pubblico.

L'occasione arriva nel 1998 con la pellicola comica "Tutti pazzi per Mary", grazie alla quale conquista il grande pubblico. Nel 2000 Stiller è in altri tre film, tra cui uno dei sui ruoli più famosi, un infermiere di nome Gaylord "Greg" Focker in "Ti presento i miei", accanto a Robert De Niro. Il film venne molto apprezzato dalla critica cinematografica, incassò oltre 330 milioni di dollari ed avrà due sequel.

Stiller dirige la sua terza pellicola nel 2001, Zoolander, in cui recita nei panni di Derek Zoolander, un famoso modello. La pellicola è una parodia del mondo della moda, con particolare riguardo alla categoria dei "modelli", rappresentati come esagerati cultori del proprio aspetto e del proprio ego ma ingenui e goffi nella vita di tutti i giorni. Nel cast si possono notare numerosi camei da parte di personaggi noti nei panni di se stessi, tra cui, Donald Trump, Paris Hilton, Lenny Kravitz, Heidi Klum e David Bowie.

Stiller ha conosciuto l'attrice Christine Taylor nel novembre del 1999 e il 13 maggio del 2000 si sono sposati. La coppia ha due figli: Ella Olivia, nata il 9 aprile 2002, e Quinlin Dempsey, nato il 10 luglio 2005. A fine maggio 2017 hanno annunciato il divorzio.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia