Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il principe Carlo compie 72 anni e vola a Berlino, è l'erede al trono più longevo

Il principe Carlo compie 72 anni e vola a Berlino in compagnia di Camilla per il primo viaggio di coppia in tempo di Coronavirus. Nonostante l'età, però, la regina Elisabetta II, sua madre, sembra non abbia intenzione di abdicare in suo favore. Così Carlo si aggiudica il "titolo" di erede al trono più longevo.

Carlo, primogenito di Elisabetta II e del principe Filippo è nato a Buckingham Palace alle 21.14 del 14 novembre 1948. Oggi compie 72 anni e per il suo compleanno è atteso a Berlino. Domenica 15 novembre, infatti, parteciperà insieme a Camilla alla cerimonia per il National Day of Mourning, che quest’anno celebra l’amicizia tra Germania e Regno Unito cresciuta dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

Due anni fa ha festeggiato con un concerto in suo onore alla Royal Abert Hall, una cena solenne a Buckingham Palace e un francobollo celebrativo. Per i 71 anni, invece, era in visita ufficiale in India. Quest'anno sarà insieme a Camilla.

Carlo è diventato primo in linea di successione a soli tre anni. Da allora, però, il trono per lui è sempre stato un miraggio. Intanto la fila dietro si è incredibilmente allungata (oggi ci sono il figlio William, 38, i nipoti George, Charlotte e Louis, e poi l’altro figlio minore Harry, 36, e il piccolo Archie). Ma per Carlo nulla è cambiato.

Anzi, sembra che dopo il vaccino anti-Covid, la regina, ormai 94enne, voglia tornare ad occuparsi dei doveri reali come ha sempre fatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia