Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buon compleanno Katy Perry, la pop star compie 36 anni

Katy Perry compie oggi 36 anni. La pop star internazionale ha conquistato negli anni un successo dietro l'alto con hit indimenticabili.

Figlia di due pastori, Katy Perry (Katheryn Elizabeth Hudson all’anagrafe) nacque il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara, in California. Il suo debutto avvenne nell'ambito della musica religiosa. Si dovrà aspettare il 2001 per il primo album - che non ebbe tanto successo -firmato da Katy Hudson.

Katy Perry faceva parte del gruppo produttivo Matrix quando questo decise di lanciare un proprio album. Ma il progetto non andò in porto. La cantante si fece notare quando nel 2007 firmò un contratto con la Columbia.

Il singolo di debutto è UR so gay, che riscosse un buon successo, ma è solo grazie al singolo I kissed a girl che all’artista si spalancarono le porte del successo.

Dopo la collaborazione con il produttore discografico e rapper Timbaland, nell’estate del 2010 fece la propria uscita l’album Teenager Dream. Al 2013 risale il suo album successivo, Prism, e dopo quattro anni fa la sua comparsa Witness, quarto album della cantante.

Katy Perry non si dedicò solo alla musica. Si cimentò, infatti, anche con il cinema, prendendo parte come attrice alla commedia Zoolander 2 di Ben Stiller. Entrò anche nel mondo della moda con la linea di scarpe Katy Perry Collections.

Nel marzo 2020 Katy Perry ha annunciato con il suo nuovo singolo Never Worn White sia la pubblicazione del sesto disco Smile sia di essere in dolce attesa. In nuovo album è stato rilasciato nell’agosto 2020 e il 27 dello stesso mese è nata Daisy Dove Bloom, figlia avuta con il celebre attore britannico Orlando Bloom.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia