Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beverly Hills 90210 compie 30 anni, la serie che segnò la storia della tv

Trent'anni fa andava in onda su Fox la prima puntata di Beverly Hills 90210. Due anni dopo, la serie destinata a fare la storia, arrivò anche in Italia.

Affascinò generazioni di adolescenti con le storie dei suoi protagonisti. Nei circa dieci anni tra la sua prima e la sua ultima scena Beverly Hills 90210 si affermò come una serie tv a cui poi si sarebbero in qualche modo ispirate altre serie divenute famose e molto seguite come come Dawson’s Creek, One Tree Hill, The O.C. o Gossip Girl.

Al centro della storia, c'erano i problemi sentimentali di un gruppo di amici adolescenti ma anche tanti elementi importanti, a volte drammatici, ma sempre di grande attualità. Beverly Hills 90210 affrontò temi come l'Aids, l'omosessualità, l'alcolismo, la dipendenza da droghe, razzismo e anoressia.

Beverly Hills 90210 a dir la verità, partì piuttosto in sordina tant’è che Charles Rosin, uno dei produttori esecutivi, confessò di essersi addormentato guardandone il primo episodio. Ma il successo che ebbe negli anni, ce la riporta alla mente ancora oggi, nel suo trentesimo compleanno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia