Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Baby George riceve in dono un fossile preistorico, emozione incontenibile

Baby George riceve in dono un fossile preistorico, emozione incontenibile

Il principe George di Windsor ha ricevuto in dono un dente di uno squalo preistorico. Le immagini pubblicate sulle pagine ufficiali di Kensington Palace hanno immortalato l'emozione dell'intera famiglia di reali.

Il prezioso regalo risale all'era dei dinosauri. A donarlo al piccolo George è stato il celebre divulgatore britannico David Attenbourough, che ha invitato nella sua residenza la famiglia reale per una visione privata del suo documentario sull'ambiente.

In quella occasione, anticipata sui social da una foto che ritrae due sedie con i nomi "Principe William" e "Sir David" davanti ad uno schermo, il divulgatore ha donato il dente a George. La gioia e l'emozione del piccolo sono state molto grandi. In altri momenti, infatti, mamma Kate aveva parlato della passione del figlio per la preistoria. Adesso il piccolo tiene tra le mani un vero dente di squalo risalente all'epoca dei dinosauri e la felicità gli si legge in volto.

Dalle foto sembra che anche papà William e il fratello minore Louis siano soddisfatti dell'originale regalo. Il dente era stato recuperato da sir Attenbourough  a Malta negli anni 60. Il fossile era rimasto nascosto sotto il suolo calcareo dell'isola per circa 23 milioni di anni, all'epoca del Miocene.

Il documentarista, in occasione dell'uscita del suo ultimo lavoro, "A life on our planet", ha invitato la famiglia reale ad un'anteprima privata nella sua residenza.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X