Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Alicia", dopo quattro anni ecco il nuovo album di Alicia Keys

A quattro anni dall’ultimo album in studio, Alicia Keys torna e si racconta attraverso 'Alicia' (RCA Records), il nuovo attesissimo album di inediti in uscita oggi. Sempre da oggi, sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo estratto dall’album, 'Love Looks Better'.

Alicia Keys ha presentato il singolo pochi giorni fa in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020, dopo aver annunciato la creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana. All’inizio della scorsa settimana, Alicia ha annunciato la sua partecipazione all’evento attraverso una lettera molto forte, pubblicata su Billboard, in cui parla di come andare avanti e usare i suoi mezzi e le sue piattaforme social per creare dialogo e cambiamento.

«Questa canzone è un pieno di energia! Parla in maniera esplicita di come eravamo sommersi dagli impegni quotidiani, quanto velocemente ci spostavamo da un parte all’altra e di come ora abbiamo realizzato che «il mio amore sembra più bello con te». Questo è il momento giusto per essere presenti l’uno per l’altro. E’ una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l’energia perfetta che porta all’uscita del mio nuovo album 'Alicià» ha dichiarato l’artista.

Il mese scorso è uscito 'So Done' un brano catartico R&B in collaborazione con Khalid, che ha ricevuto il plauso della critica; iHeart lo ha definito «un inno mandato da Dio, se mai ce ne fosse uno». La canzone segue il grande successo 'Underdog' che è uscito all’inizio dell’anno diventando in poco tempo uno dei brani più trasmessi in radio entrando nella Top 20 dell’airplay.

L'artista, già vincitrice di 15 Grammy, progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo 'Alicia: The World Tour', inizialmente previsto per l’estate 2020, ma poi posticipato a causa della pandemia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia