Giovedì, 30 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Les Italiens de l’Opéra al Teatro Antico di Taormina, tra i protagonisti il palermitano Sarri

Les Italiens de l’Opéra al Teatro Antico di Taormina, tra i protagonisti il palermitano Sarri

La Fondazione Taormina Arte ha realizzato un cartellone di livello artistico elevato, nonostante le difficoltà imposte dall’emergenza Covid-19. Tra gli eventi artistici dedicati alla danza, spicca il Gala de Les Italiens de l’Opéra che sarà in scena sul palco del Teatro Antico di Taormina in due serate il 22 e il 23 agosto.

La compagnia nata dall’idea di Alessio Carbone, premier danseur de l’Opéra de Paris, riunisce i migliori talenti italiani della danza, in forza alla Compagnia del famoso teatro parigino. Etoiles, primi ballerini e solisti interpreteranno pezzi del repertorio classico e contemporaneo della tradizione francese.

Una Guess star internazionale della danza si unirà ai talenti italiani per impreziosirne le performance ed essere testimonial del valore artistico di questi giovani danzatori ma il suo nome rimane top secret.

Tra i protagonisti anche un giovane siciliano, il palermitano Andrea Sarri, entrato in Compagnia nel 2016.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X