Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate all'insegna dei tormentoni: da Elodie a J-Ax, le nuove hit

L’estate 2020 sarà anche insolita, strana, diversa dalle altre ma c'è sicuramente qualcosa che ad ogni stagione calda non può mai mancare: i tormentoni.

Sono tanti i brani che, anche quest’anno, preannunciano popolarità in tempo di mare, vacanze e relax.

"Guaranà" di Elodie si dimostra già un successo, rivelandosi tra le hit più ascoltate del momento. Il brano era uscito lo scorso 13 maggio ed è oggi tra i più apprezzati. A suscitare curiosità anche l'inedita coppia Tiziano Ferro-Jovanotti in "Balla per me".

Il videoclip del brano è girato tra l’Italia e gli Stati Uniti con un montaggio che riunisce i due cantautori nonostante siano a "distanza oceanica", come scrive Ferro sui social.

Anche "Mediterranea" di Irama, con la sua sonorità, si candida a essere la canzone dell’estate, mentre tra le hit straniere spiccano "In Your Eyes" di The Weeknd, "Rain on me" di Lady Gaga e "ilomilo" di Billie Eillish.

"Bimbi per strada (Children)" di Fedez, che rivisita "Children" di Robert Miles, rientra tra gli aspiranti tormentoni dell’estate 2020. Dopo il successo dello scorso anno, Boomdabash e Alessandra Amoroso cantano ancora insieme in "Karaoke", che pure si ripropone come una delle principali hit di questi mesi.

J-AX si presenta all’appuntamento estivo con "Una voglia assurda", un brano che ricorda la distanza anti-contagio da rispettare ma anche il desiderio di vivere la stagione "tra la gente". È già un tormentone "Good Times" di Ghali, estratto dall’album Dna, che ha già spopolato sui social in questi mesi, dopo la challenge lanciata dallo stesso Ghali e le dirette Instagram, riunite poi nel videoclip ufficiale.

Tra le hit candidate a diventare il tormentone dell’estate ci sono anche "Non è vero" dei The Kolors, "Bam Bam Twist" di Achille Lauro, "Il sudore appiccica" di Francesco Gabbani, "Better Days - Giorni Migliori" degli Onerepublic & Negramaro, "Ma lo vuoi capire?" di Tommaso Paradiso, "Be Kind" di Marshmello & Halsey. È destinato a finire nella lista anche il nuovo singolo di Baby K con Chiara Ferragni, "Non mi basta più".

Caricamento commenti

Commenta la notizia