Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valentina Ferragni contro gli haters su Instagram: "Definita grassa, le parole pesano"

Sorella della nota influencer Chiara, Valentina Ferragni è stata vittima di body shaming su Instagram. In quarantena con il fidanzato in un appartamento di Milano, la Ferragni si divide ogni giorno fra varie attività. Tra queste lo sport. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha anche condiviso storie, foto e video in cui mostra le sue sessioni di allenamento.

Tuttavia, c'è chi l'ha attaccata definendola "grassa", e invitandola dunque a non pubblicare più nulla sui social, per evitare di mostrare il suo corpo per una questione di decenza.

La Ferragni, dunque, ha deciso di affidare sempre ai social un suo lungo sfogo, replicando a tante critiche: “Continuo a ricevere messaggi (privati e pubblici) in cui mi si 'vieta' di mostrare il mio corpo perché 'faccio troppo schifo' - ha scritto Valentina - e per decenza pubblica dovrei evitare. Neanche al peggior nemico direi mai cose di questo genere. Ovviamente lo si fa per sminuire la gente. Indovinate da chi mi arrivano queste critiche? Guarda caso da una ragazza”.

Infine, un invito alla moderazione: "Voglio far capire a tutti che le parole pesano. Internet non è un mondo a parte dove in cui i sentimenti, le emozioni e i problemi non esistono. Giuro che in 7 anni che sono su Instagram non ho mai visto una persona sentirmi dire dal vivo 'sei grassa, fai schifo, sei brutta'. Mai. Criticate senza neanche pensare che davanti a voi ci sono persone che hanno sentimenti, che magari hanno paure, che soffrono e che si sentono sbagliate".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia