Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bella, genuina e sensibile: ecco chi è Miss Italia 2019, Carolina Stramare - Foto

Ha origini per metà venete, precisamente trevigiane, la nuova Miss Italia, Carolina Stramare. Già Miss Lombardia, capelli scuri, occhi verdi, taglia 40 e 179 centimetri di altezza, Carolina ha avuto la meglio su Serena Petralia, 20 anni, siciliana, arrivata seconda, e su Sevmi Fernando, 20 anni, veneta di origini cingalesi, che si è classificata terza.

La nuova Miss Italia lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. E’ nata a Genova ma è cresciuta a Vigevano, in provincia di Pavia. Diplomata al liceo linguistico, studia all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lo scorso anno ha perso la mamma. «Per me era un’amica vera - ha raccontato - e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno sia tutto merito suo».

"Vivo il presente, sarà tutto da valutare» afferma la neo reginetta, 20 anni, sperando che il titolo sia un volano per
affermarsi nella moda.  Miss Italia «è stata un’esperienza positiva - sottolinea -. È un concorso estremamente, pulito e ti senti addosso la sicurezza delle persone che ti seguono. Si creano amicizie ed è una manifestazione che ancor oggi ha un senso, perché aiuta a scoprire talenti, ma soprattutto fa emergere il talento, talvolta latente, che c'è in ognuna di noi. Va oltre all’estetica - ribadisce - e fa tirar fuori dei lati di noi stesse che non avevamo mai preso in considerazione. Come, per quel che mi riguarda, il coraggio che non avrei mai creduto d’avere, anche nell’affrontare argomenti più emotivi e suscettibili».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia