Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federica Panicucci, fisico da urlo a 51 anni: "Ecco come mi tengo in forma"

Federica Panicucci, a 51 anni, rivela i suoi segreti per mantenersi in forma. Il suo fisico statuario è il risultato di molto impegno e costanza: "Limito pizza, fritti, alcolici e salumi", ha detto.

La conduttrice di Mattino 5 è consapevole di esserci nata con un corpo invidiabile. A lei il compito di mantenere una linea perfetta, con alcuni accorgimenti.

In un'intervista al Corriere della sera, la Panicucci ha spiegato: "Prima di tutto è merito della natura: sono nata magra e longilinea. Poi, il patrimonio lo devi conservare. Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport. Io faccio un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo".

E ancora: "Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, faccio addominali, braccia, gambe, glutei. Ho ripreso da pochi anni: quando sono nati i figli uno dopo l’altro, avevo smesso, non avevo la forza”.

La Panicucci parla anche dell'alimentazione, da tenere d'occhio specialmente alla sua età: "A 51 anni, devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi... Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine”.

E poi ammette: "Mangerei quintali di pizza ma mi limito".

La conduttrice ha dato anche qualche dritta, come ad esempio fare una colazione abbondante ma anche un ricco pranzo, limitandosi a cena. “Mi alzo alle 5.40. Inizio con una colazione lunga per darmi la spinta, con yogurt, caffè, integratori, fette biscottate e marmellata. Leggo i giornali e alle sette sono in camerino. A metà mattina, snack di cioccolato fondente o mandorle, poi, pranzo ricco. La cena invece è molto leggera”.

"Mio padre m’ha inculcato che i risultati si raggiungono con lavoro e impegno”, ha aggiunto la Panicucci, spiegando dunque il segreto della sua forma perfetta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia