Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banchetto d'onore per Trump a Buckingham Palace: oltre 150 invitati, le foto

Oltre 150 invitati hanno partecipato al banchetto offerto dalla Regina Elisabetta II in onore del presidente americano Donald Trump in visita di Stato in Gran Bretagna. La cena è stata preceduta da polemiche sull'opportunità di concedere a Trump un onore finora concesso a soli due presidenti americani.

Tra i presenti, Donald Trump e la moglie Melania accompagnati da quattro dei figli del presidente: Ivanka con il marito Jared Kushner, Donald jr, Eric e la moglie Lara, Tiffany. Assente solo il più piccolo, Bannon. I membri della famiglia reale presenti erano 16: naturalmente la Regina, il principe Carlo e Camilla, William e Kate. Assenti invece Harry e Meghan. La sposa americana del figlio minore di lady Diana ha da poco partorito e questa è un'ottima scusa per tenerla a casa dopo che in passato non ha nascosto la sua antipatia per le politiche di Trump. Oltre alla premier dimissionaria Theresa May, erano presenti alcuni degli aspiranti alla sua successione, fra cui il ministro degli Esteri Jeremy Hunt e il segretario all'Ambiente Michael Gove.

Il leader laburista Jeremy Corbyn ha deciso invece di snobbare il banchetto e oggi è uno degli oratori della manifestazione di protesta contro Trump. Hanno declinato l'invito anche il leader del partito liberaldemocratico Vince Cable e lo speaker della Camera John Bearcow.

Ecco qualche curiosità sul menù della serata che è stato diffuso sui media britannici. Il banchetto è iniziato con una entrée di filetto di halibut al vapore con mousse di crescione, punte di asparagi e salsa di cerfoglio. In seguito una sella di agnello Windsor, ripiena di erbe, con contorno di verdure primaverili e salsa al porto. Per dessert una torta di fragola con crema alla citronella, frutta fresca e pasticceria mignon. Il menù è stato scelto dalla Regina fra quattro possibili alternative presentate dagli chef di palazzo reale.

Eleganza e stile in ognuno dei look sfoggiati durante la serata. La first lady americana, Melania Trump, ha scelto un abito bianco avorio, lungo, fasciante e senza maniche per il banchetto organizzato dalla regina Elisabetta a Buckingham Palace in onore del presidente americano Donald Trump. L'abito è firmato  Dior Haute Couture e ha la parte superiore in toulle. Il bianco è il colore predominante della serata 'reale', anche la regina è vestita di bianco, così come la moglie del principe Carlo, Camilla, e la duchessa di Cambridge, Kate, moglie di William.

Caricamento commenti

Commenta la notizia