Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antonella Clerici lascia "La prova del cuoco". Al suo posto Elisa Isoardi

La prova del cuoco e Antonella Clerici, un connubio che dura da 18 anni e che sembrava indissolubile. Ieri l'annuncio, prima in tv e poi su twitter: "Quello che leggete è vero - ha detto la conduttrice durante la puntata -. L'unica cosa che mi sento di dire, perché non mi piace essere ipocrita, è che il primo giugno lascerò dopo 18 anni "La prova del cuoco". E' una mia scelta - ha proseguito - quindi, non è colpa di nessuno".

Al suo posto, alla guida del cooking show, dovrebbe arrivare Elisa Isoardi, compagna di Salvini, che ha già condotto il programma nel 2009, quando Antonella Clerici ha dovuto assentarsi per la maternità.

"Non è che muoio - ha scritto in un tweet la conduttrice - continuo a fare un sacco di cose in televisione, ho tanti prime-time da fare, ho tante cose da fare, ho la mia vita...".

La Clerici resterà in Rai. Si sussurra che a metà ottobre potrebbe condurre la nuova edizione di Portobello, storico programma che fu cavallo di battaglia di Enzo Tortora negli anni '80.

Intanto sono tanti gli attestati di stima nei confronti della conduttrice sui social: "Grazie per tutto l'affetto. Mi sento davvero una di famiglia - ha risposto la Clerici -. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c'è un tempo x ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia