Martedì, 21 Maggio 2019

Natale, Elisabetta assente dopo 28 anni: Kate e William dai Middleton

LONDRA. Non ha fatto esplicito riferimento alla Brexit ma nel primo messaggio di Natale dopo il referendum sull'Unione europea la regina Elisabetta ha parlato di «sfide» di fronte alle quali bisogna fare «un respiro profondo» e «avere coraggio».

Il tradizionale messaggio è stato trasmesso ieri, ma registrato prima che la sovrana britannica avesse una ricaduta di una forte influenza che l'ha costretta, per la prima volta in 28 anni, a saltare la messa di Natale a Sandrigham.

Seduta alla scrivania della Regency Room, a Buckingham Palace, abito di tweed turchese e albero decorato alle spalle, Elisabetta ha detto ai suoi sudditi che «quando un popolo deve affrontare una sfida è necessario fare un respiro profondo per trovare coraggio o forza».

La regina ha poi sottolineato che spesso «trae forza dall'incontro con persone normali che fanno cose straordinarie. Eroi discreti il cui impegno silenzioso li rende speciali». Elisabetta ha infine elogiato i successi di atleti e paratleti britannici e del Commonwealth alle ultime Olimpiadi.

Assenti anche William e Kate che hanno festeggiato il Natale con la famiglia Middleton a Bucklebury, nel Berkshire.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X