Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Do it yourself", la moda di Gucci diventa personalizzabile

MILANO. L'abbigliamento deve rispecchiare il modo in cui ci si sente, e ognuno deve sentirsi libero di esprimere se stesso.

Dalla filosofia del Direttore Creativo Alessandro Michele - spiegano dalla maison - è nato il nuovo servizio Gucci DIY (Do It Yourself), che permette ai clienti di personalizzare alcuni prodotti.

Per il debutto del nuovo progetto, nel flagship milanese, è stata scelta una versione personalizzabile della borsa Dionysus, ma in seguito il servizio verrà esteso alle sneaker Ace e al modello di calzature Princetown di Gucci, così come ad alcuni capi di abbigliamento per uomo e per donna e al programma Gucci Made To Order dedicato all'uomo.

Il servizio - spiegano dalla maison - richiama idealmente la cultura punk, per cui ognuno può diventare qualsiasi cosa voglia, dalla quale Michele è sempre stato affascinato.

Sulla Dionysus bag si possono così aggiungere svariati ricami, dettagli, finiture in metallo ma anche le proprie iniziali rendendo il cliente co-designer della borsa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia