Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La perfezione è un male", Julia Roberts senza trucco su Instagram

Il viso struccato non tradisce i suoi 47 anni. "So che ho le rughe ma voglio che oggi guardi dietro a questo". Julia Roberts lancia su Instagram un vero e proprio appello contro l'ossessione della società contemporanea verso l'estetica e l'aspetto esteriore. Il messaggio che vuole trasmettere emerge chiaramente dalla didascalia della foto che ritrae l'attrice senza make-up.

Il post inizia con una frase tratta dalla canzone di Beyonce 'Pretty Hurts', "La perfezione è il male di una nazione", e continua con un invito ai lettori a rompere il velo della superficialità per concentrarsi sul profondo dell'animo umano.

«Ci riempiamo la faccia di make-up. Ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la forma ideale. Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l'anima che ha bisogno di un'operazione. Dobbiamo opporre resistenza.Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? Devi essere felice con te stesso. Non importa come appari fuori, è quello che sei dentro che conta»

Caricamento commenti

Commenta la notizia