Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gru, mulini e bolle d'aria... i 10 hotel più incredibili al mondo - Foto

Dalla gru al mulino, ecco i 10 hotel più incredibili al mondo.

1 Faralda NDSM Crane Hotel, Olanda: a nord di Amsterdam, nel porto di Harlingen,
un’altissima gru è stata trasformata in un originale albergo: si dorme nella secret suite, sistemata nella vecchia cabina di comando che si sviluppa su due piani con vista mozzafiato sulla città.

2. Corsewall Lighthouse, Scozia: Il punto di forza di questo originale albergo è la sua posizione, che regala panorami incredibili e romanticissimi davanti al mare.

3. The Yeatman Hotel, Portogallo: è un albergo di design, situato lungo il fiume Duero, completamente consacrato al vino.

4. Windmill Villas Santorini, Grecia: una grande tenuta biologica ricca di vigneti ospita due mulini a vento – uno viola chiaro e uno verde acqua - trasformati in eleganti alberghi e in residenze di lusso.

5. Kwanini - The Manta Resort, Tanzania: circondato da una vegetazione rigogliosa e da un’incontaminata barriera corallina, l’esclusivo Manta Resort, sull’isola di Pemba in Tanzania, offre camere e bungalow con giardino e terrazza, una Spa, una spiaggia privata e un ristorante davanti all’oceano Indiano.

6. SAS Attrap’Rêves, Francia: dormire in una bolla trasparente: è un’idea stravagante e originale che l’hotel SAS Attrap’Rêves di Allauch, in Provenza, ha concretizzato.

7. Hotel Whitepod, Svizzera: è un insolito albergo di pod, cottage sferici panoramici, ancorati su una piattaforma in legno e dotati di un bagno e di una stufa a legna. Sorge sulle Alpi svizzere di Les Cerniers ed è situato su una vallata a 1.400 metri d’altezza.

8. Airplane Suite, Olanda: questo albergo è dedicato a chi ama volare ma anche a chi ne ha paura: restando con i piedi per terra, sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di Teuge, nel cuore d’Olanda, è possibile trascorrere una notte a bordo di un aereo, modello Iljuschin 18.

9. Lumi Linna Snow Castle: Più che un hotel è un castello, costruito ogni mese di dicembre con neve e ghiaccio, che sorge a Kemi, in Finlandia.

10. Treehotel, Svezia: dormire sospesi tra i rami degli alberi. Oggi è possibile pernottare in un vero albergo costruito sui pini di Harads, nella Svezia settentrionale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia