Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Città addobbate a festa, il Natale si avvicina: gli alberi più belli da Amatrice a New York

ROMA. Città addobbate a festa, il Natale si avvicina.

Che sia Londra, Milano, Napoli, New York, in ogni angolo del mondo l'atmosfera natalizia inizia a farsi sentire sempre di più. Lo dimostrano i tanti alberi di Natale collocati nelle piazze e nelle strade principali delle città più famose del mondo, ma non solo.

Anche Amatrice non è da meno. Gravemente provata dal terremoto, la cittadina del centro Italia si rialza allestendo un grande albero di Natale al campo Lazio. "Torna la vita, il futuro è in ricostruzione" twitta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

A Napoli si accende il "Nàlbero". Nei prossimi giorni si proseguirà con le accensioni delle luminarie in altri quartieri dalla Sanità al Vomero, da Bagnoli a Scampia.

Anche Downing Street ha il suo grande albero di Natale. La premier Theresa May lo ha acceso con un gruppo di bambini nel corso di una cerimonia in cui ha
intonato qualche canto natalizio davanti al numero 10.

Acceso anche l'albero di Natale di piazza Venezia a Roma. Alla cerimonia ha preso parte la sindaca Virginia Raggi, che ha invitato i bimbi presenti a fare un conto alla rovescia prima che si accendessero le luminarie dell'albero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia